Condizioni di vendita

Articolo 1 - Oggetto

  • Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito WWW.SPEEDCOMFLY.COM appartenente a Munaro Lucia con sede legale ed operativa in Via Stortoletta, 9 - 35020 Tribano Padova.
  • Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Articolo 2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM , le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Articolo 3 - Impegni del cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito WWW.SPEEDCOMFLY.COM prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il Cliente si impegna , una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Articolo 4 - Modalità d'acquisto

  • WWW.SPEEDCOMFLY.COM è un sito telematico di vendita di prodotti per l'aviazione ultraleggera.
  • Gli acquisti dei prodotti disponibili ,così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto.
  • Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.
  • Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero d’ordine , la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine.

ARTICOLO 5 - Pagamenti

    · Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere
    effettuato dal cliente con bonifico anticipato seguito dall’invio di copia dello stesso oppure
    direttamente al corriere in contanti al momento della consegna.
    · Nel caso di spedizioni postali il pagamento accettato dalle Poste Italiane e’ solo per contanti.

    Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni :

    1. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;
    2. il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di: LA BOTTEGA DELL’AQUILONE
    SPEED COM Via Stortoletta 9 35020 TRIBANO PADOVA Conto Corrente N° 121995 CAB 62660 ABI: 05640 CIN: U IBAN : IT 53 G 05387 62660  000000121995  BICC / SWIFT  :  BPMOIT22XXX

    Il pagamento con contanti è sottoposto alle seguenti condizioni :

    1. Il cliente versa al postino o al corriere scelto il dovuto in contanti.

    Il pagamento con carta di credito è sottoposto alle seguenti condizioni :

    1. Le carte di credito possono essere utilizzate per acquisti on-line o presso la nostra sede.Il servizio di pagamento attraverso l'uso di PayPal ha un costo aggiuntivo pari a : (costo +4 % sul totale comprese le spese di spedizione ).

    ARTICOLO 6 - Consegna prodotti

    • I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere privato all'indirizzo indicato dal Cliente, esclusivamente nel territorio italiano. Ogni spedizione è corredata di una busta contenente la seguente documentazione:
      1. Fattura o ricevuta fiscale : per importo minimo fatturabile pari a 100 euro +iva . Per importo inferiore sarà emesso lo scontrino fiscale.

      2. Copia ordine ricevuto
    • La rispedizione, per qualunque motivo, di uno dei documenti sopra citati verrà organizzata entro tre giorni dalla richiesta.
    • Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. L’evasione degli ordini da parte de LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM.
    • LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM utilizza per la consegna dei prodotti i seguenti vettori:
    • CORRIERE ESPRESSO GLS EXECUTIVE : per ordini pagati in contrassegno tramite contanti o assegno se autorizzato o bonifico bancario anticipato iIndicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al vettore con la seguente tempistica:
    • Corriere GLS ASSICURATO entro 24 ore (1 giorno lavorativo) dal ricevimento dell'accredito o ordine in contrassegno . i prodotti saranno recapitati dal vettore nelle successive 24/48 ore (2 giorni lavorativi) ad eccezione delle isole, per le quali si prevedono 72 ore (3 giorni lavorativi).
    • CORRIERE ESPRESSO GLS EXECUTIVE sono coperte da assicurazione degli stessi .
    • I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni meteorologiche particolarmente avverse). Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema, in funzione del peso, e del volume (totale dei prodotti inseriti nel carrello).
    • I prodotti spediti sono contenuti in scatole di cartone di diverse dimensioni, sigillate nella parte superiore ed inferiore con nastro adesivo personalizzato.
    • Il Cliente è tenuto a verificare all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato, secondo quanto segue:
      1. che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
      2. che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte) di un pacco SPEEDCOMFLY.COM
    • Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la lettera del vettore, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna,secondo le modalità poc’anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.
    3.SI AVVISA CHE,A PARTIRE DAL 15 APRILE 2022, IN CASO DI SOSTITUZIONE PER ACQUISTO ERRATO EFFETTUATO PRESSO LA NOSTRA SEDE, GLI ONERI DI QUALSIASI NATURA SARANNO A CARICO DEL CLIENTE. A QUESTO PROPOSITO SI INVITANO I SIGG. CLIENTI A CONTROLLARE SEMPRE PERSONALMENTE LA MERCE PRIMA DI LASCIARE IL NEGOZIO. ALLO SCOPO DI EVITARE ERRORI CONSIGLIAMO, PER QUANTO POSSIBILE, DI PREPARARE LA LISTA ATTRAVERSO LA CONSULTAZIONE PREVENTIVA DEL NOSTRO SITO. GRAZIE

    Articolo 7 - Garanzie

    I prodotti acquistati tramite LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

    Articolo 8 - Diritto di Annullamento e di Recesso

    Il cliente ha diritto ad annullare l'ordine effettuato entro le 24 ore successive, dandone comunicazione scritta tramite posta elettronica a LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM . Qualora il cliente non si attivi nei tempi e nelle modalità previste, il contratto è da ritenersi concluso. Qualora il cliente sia già stato addebitato, LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM predisporrà il riaccredito il giorno stesso. Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito WWW.SPEEDCOMFLY.COM Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

    Articolo 9 - Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso

    Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all'art. 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione telefax, telegramma o telex, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo:

    LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM Via Stortoletta 9 35020 TRIBANO PADOVA TEL/FAX 043 5342071
    Entro il successivo giorno lavorativo, LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM comunicherà al Cliente, mediante posta elettronica, il Numero di Rientro del prodotto (NAR), affinché possa essere apposto sulla merce per facilitarne le operazioni di rientro.

    LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione verrà effettuata accreditando il c/c bancario indicato dal Cliente.

    Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

    LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

    La sostituzione della merce per “ERRATO ORDINE DEL CLIENTE” o per variazione prodotto è eseguibile solo ed esclusivamente entro 8 giorni dalla data di emissione fattura o scontrino. La merce resa per cambio deve essere nelle condizioni di imballo e di fatto originali , non manomessa o modificata ,accompagnata dalla relativa documentazione fiscale. Le spese di inoltro presso la nostra sede sono a carico del cliente. L’importo viene sostituito con altra merce o sotto forma di “buono d’acquisto” detratto un costo di GESTIONE MAGAZZINO pari al 10% della merce sostituita. Tutte le merci acquistate soggette a taglio, o lavorazioni personalizzate su misura( tubo, nastri ,filo etc) NON SONO SOSTITUIBILI LA MANCANZA DI SCONTRINO O FATTURA ATTESTANTE L’ACQUISTO FA DECADERE LA POSSIBILITA’ DI SOSTITUZIONE

    Articolo 10 - Informazioni e reclami

    Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo LA BOTTEGA DELL’AQUILONE SPEED COM potrà essere contattata tramite il numero 0495342071 o via e-mail all'indirizzo info@speedcomfly.com La persona responsabile del servizio clienti è Munaro Lucia.

    Articolo 11 - Giurisdizione e Foro competente

    Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto il Foro competente è quello di Padova.

Copyright © 2024 La Bottega dell' Aquilone Speed Com. Via Stortoletta, 9 - Tribano (PADOVA) - ITALY - Tel./FAX +39 049 5342071 | E-mail: info@speedcomfly.com - P.I. 02204420281 -


HOME PAGE SPEEDCOMFLY